SERVIZI - ENDERMOLOGIE O MASSAGGIO ENDODERMICO

L’Endermologie, studiata e progettata in Francia negli anni ’70 ed inizialmente destinata a trattamenti di fisioterapia cutanea (cicatrici, ustioni, ecc..), è una tecnica di trattamento elettivo del tessuto connettivo sottocutaneo, le cui indicazioni attuali si rivolgono alla medicina estetica, alla chirurgia plastica ed alle manifestazioni di insufficienza microcircolatoria, siano esse arteriose, venose o linfatiche.

L’Endermologie è un particolare tipo di massaggio meccanico effettuato con l’ausilio di una sofisticata apparecchiatura che si avvale di rulli esercitanti una pressione positiva associata alla applicazione di pressione negativa su cute e sottocutaneo.

L’associazione tra pressione positiva e negativa, ottenuta dai rulli montati su un manipolo, con il movimento rotatorio applicato a quest’ultimo provoca una distensione verticale del tessuto connettivo, tale da determinare una redistribuzione del grasso sottocutaneo: tutto questo porta ad un rimodellamento del contorno cutaneo, essendo inoltre di stimolo per la corretta progressione della circolazione linfatica.

L’effetto principale è di stimolazione del metabolismo e della vascolarizzazione tessutale, seguito da quello di linfodrenaggio e depurazione dello stesso tessuto.

Le peculiarità fisico-meccaniche di questa apparecchiatura consentono interventi terapeutici rivolti a varie patologie, a differenti tessuti o differenti fasi di una patologia complessa.

Centro Estetico Vicky su Google Maps Centro Estetico Vicky su Facebook Centro Estetico Vicky su Google Plus Centro Estetico Vicky su ilmultiservizi.it Centro Estetico Vicky su Twitter Centro Estetico Vicky su You Tube RSS Feed delle ultime Inserite by Centro Estetico Vicky Web master - Designer Optimized for SEO by Multimediaservice - Marketing e Servizi Integrati